Free songs

FORGOT YOUR DETAILS?

Geonav: la soluzione smart per il territorio

geoNav

E’ una piattaforma webgis per l’integrazione dei dati provenienti da diverse fonti e la loro rappresentazione sul territorio.

A chi si rivolge

E’ un servizio rivolto ai Comuni e agli enti coinvolti nei processi di gestione del territorio e dell’ambiente.

Cosa consente di fare

L’accesso ai servizi della piattaforma consente la fruizione di un sistema informativo territoriale per il territorio/urbanistica/paesaggio di immediata disponibilità già completo di numerose mappe tecniche e tematiche, low-cost, con tutti i servizi per un efficace uso “chiavi in mano”, sia per le attività di front-office dell’ente (divulgazione al cittadino) che per quelle di back-office dell’Ufficio Tecnico (pianificazione e gestione).

I vantaggi della formula

Proposto secondo la formula del cloud computing, il sistema è immediatamente fruibile, configurato su base comunale, costantemente aggiornato nella componente dati  e applicazioni  e manutenuto per la componente sistemistica. Il Comune è affrancato da ogni forma di investimento in infrastrutture e risorse umane per attività di impianto di aggiornamento e manutenzione della piattaforma webgis. Paga semplicemente per l’utilizzo, con il vantaggio fondamentale di restare, nella piena disponibilità del patrimonio dati che viene trasferito al cliente a fine contratto.

Evolvibiltà e moduli applicativi

I servizi erogabili dalla piattaforma  sono fortemente evolvibili, mediante:

  • moduli applicativi (es. modulo certificazione urbanistica, modulo catasto, modulo per pratiche edilizie, modulo elettrosmog, modulo analisi spaziale dati  etc),
  • servizi resi possibili dalla georeferenziazione su mappa delle numerose banche dati comunali, a supporto di numerosi obblighi a carico delle amministrazioni comunali (ad esempio sezioni elettorali, aree competenza farmacie, copertura servizio raccolta rifiuti urbani ai fini TARES, inventario periodico patrimonio comunale, etc)
  • l’integrabilità del geodatawarehouse con i database già in uso presso l’Ente, finalizzati a costituire un più completo geodatawarehouse di più ampia utilità per l’Ente  (pratiche di edilizia privata, archivi censuari/docfa, anagrafe popolazione, banche dati imprese, impianti pubblicitari, reti tecnologiche, componenti raccolta rifiuti urbani, antenne di telefonia e Radio/TV, aree verdi, dati di censimento ISTAT, etc )
  • l’interoperatività della piattaforma con stazioni di lavoro dell’ente utili all’aggiornamento dei dati previsto dalle normative nazionali e regionali

schermata

Richiedi subito l'accesso alla demo

Puo personalizzare GeoNav per renderlo funzionale e davvero utile alle tue specifiche esigenze. Il nostro staff esaminerà la tua richiesta e provvederà alla redazione di un piano di intervento personalizzato. Per conoscere tutte le potenzialità di GeoNav e richiedere un preventivo per la costruzione del tuo sistema personalizzato.

TOP